Il motore per il tuo business si chiama Content Marketing

Il content marketing è la strategia più efficace del web. I motori di ricerca, Google in testa, premiano i siti che producono contenuti interessanti, sempre freschi e che vengono condivisi. Per questo la produzione di contenuti è la strategia primaria per lanciare il tuo business.

Cosa fare per promuovere il proprio business online? Questa, non nascondiamocelo, è una delle domande principale per qualunque attività o impresa che decida, saggiamente, di sbarcare nel mondo di internet.

Le risposte che probabilmente troverà in rete citeranno principalmente il web marketing, il SEO, il social media marketing e adventising sui vari canali disponibili. In pochi vi parleranno invece del Content Marketing, che fra tutto è il più importante e il più efficace, ma è anche il più faticoso e quello che richiede più competenze, più skills.

I motori di ricerca, Google su tutti, ragionano proprio in questo modo: il contenuto è il re, produrre contenuti freschi, interessanti e ben scritti, è l’unico vero asso nella manica che potrete giocare per assicurarvi un posto d’onore nella SERP (la pagina dei risultati delle ricerche di Google).

Quindi il segreto è produrre contenuti interessanti, ben scritti e che possano generare ricerche e traffico. Ma a chi affidare un compito così delicato? A un professionista, questo è ovvio. Ci sono piattaforme fatte apposta per questo scopo, dove poter reclutare writer professionisti, valutarli secondo il loro curriculum e le pubblicazioni che hanno già all’attivo. Una di queste è Contently, un portale attraverso il quale poter reclutare esperti di contenuti di tutti i generi. Ricorda: Content is the king!