franco-aquini-siti-web

Il mestiere delle aziende, delle imprese, dei professionisti è prima di tutto comunicare. Comunicare la professione, le qualità, di cosa si occupano e come lo fanno. Comunicare tramite le immagini, tramite la voce o tramite il web.

 

Per questo il mio obiettivo è quello di realizzare siti web moderni, graficamente accattivanti e con un’interfaccia pulita e facile da utilizzare. Mi preoccupo di mettere al primo posto l’esperienza dell’utente e l’importanza del messaggio che il cliente vuole trasmettere.

 

Tutti i miei siti web sono responsive, ovvero si adattano a qualunque dispositivo (computer desktop, smartphone e tablet) e con qualunque risoluzione. In questo modo il sito in grado di soddisfare i più severi canoni adottati da Google per valutare l’adattabilità dei siti web ai dispositivi mobili. Ma oltre che responsive, i miei siti web sono studiati per i dispositivi mobili. Non basta che il sito si adatti allo schermo di uno smartphone, ma il contenuto deve pensato appositamente per quello schermo e per come quel contenuto verrà fruito.

 

Leggi anche: Sai quanto può aiutarti a vendere un sito per dispositivi mobili?

 

Per rispettare tutti questi criteri e proporre sempre prodotti al passo con i tempi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di business, utilizzo un CMS, il migliore dei CMS.

Un CMS è un Content Management System, ovvero un sistema che permette la gestione dei contenuti in modo molto semplice, che lascia l’opportunità al cliente, dopo l’opportuna formazione, di gestire in autonomia gli aggiornamenti del sito. Così, se il cliente ha bisogno di modificare in corso d’opera la finalità o le funzionalità del proprio sito, non dobbiamo rivedere l’intero progetto, ma semplicemente integrare delle nuove funzionalità sul progetto già sviluppato.

 

WordPress è il più famoso e il più evoluto dei CMS, una piattaforma straordinaria che permette di realizzare siti incredibilmente moderni e graficamente accattivanti, ottimizzati per l’indicizzazione sui motori di ricerca, per i dispositivi mobile e per l’evoluzione in diverse forme di business come l’e-commerce, l’e-booking e l’e-learning.

franco-aquini-sito-videotop
franco-aquini-decaffeinato-acqua-sito
franco-aquini-sito-paolo-sorgi